Comunicazione Vitivinicola

Le nuove tecnologie hanno ridefinito l’intero ecosistema dei media, richiedendo approcci integrati alla comunicazione vitivinicola, nuovi marketing-mix, strategie di ricerca e modalità narrative di marca. Il tutto in un contesto sociale, culturale e economico in cui le aziende che intendono comunicare in maniera efficace devono sempre più distribuire informazioni di qualità.

Proprio per questo noi di Viticoltura Sostenibile abbiamo inserito la comunicazione come step decisivo di un percorso di sostenibilità, che nella sua accezione più ampia non può non includere un’interpretazione in chiave economica del modo di gestire l’azienda.

Abbiamo strutturato e messo a punto una serie di strumenti da affiancare alla già presente realtà comunicativa aziendale in maniera tale da fornire all’interessato sia questo un consumatore o un partner dati statistici raccolti in campo restituiti in maniera professionale.

Finestra sul vigneto

E’ uno spaccato in tempo reale di ciò che avviene in campo, il tutto restituito mediante una rappresentazione grafica customizzata basata sui dati misurati in vigneto.

Bottiglia Dinamica

Da la possibilità all’azienda di accompagnare le etichette aziendali con dati reali aggiornati in tempo reale sulle condizioni che hanno caratterizzato e condizionato la risposta produttiva della vite in termini quanti-qualitativi, per sottolineare in maniera oggettiva il profondo legame del vino con il vigneto da cui provengono i grappoli.

Web All in one

Pensato per l’azienda sprovvista di una piattaforma web di ultima generazione, in quanto parte integrante di viticoltura sostenibile, permette di costruire assieme un vero e proprio contesto professionale comunicativo, completo di grafica coordinata con il brand aziendale, sito web dinamico aggiornabile, integrazione completa con sezioni dinamiche (es., Finestra sul vigneto o Bottiglia dinamica) e collegamenti al profilo aziendale presente nei social network.

 
CONTINUA LA NAVIGAZIONE SULLE 4 FASI DELLA SOSTENIBILITÀ